EUROLUCE 2015 REVIEWS

Buona sera.
Ancora vivi i ricordi di questo bel week end trascorso al salone del mobile di Milano, dove quest’anno grandi protagoniste sono state le sontuose “luci” di Euroluce. Descrivere con poche e scarne parole la magniloquenza che le nostre ditte hanno saputo proporre coi loro stand non è  facile, che poi chiamarli così (stand) è veramente diminutivo, trattandosi per alcuni essi, di allestimenti degni dei più celebrati musei contemporanei.

 

SAM_0331
Grandi protagonisti sono stati i nuovi articoli a led sia per l’illuminazione da esterno che da interno, mai come quest’anno l’offerta è così varia e variegata, sia per proposte di alto prezzo che per il “low cost”. Subito salta agli occhi, trattandosi appunto di lampade, le prestazione luminose davvero importanti che la moltitudine di questi articoli hanno raggiunto, anche con diverse tipologie di colore dalla luce calda alla luce più fredda.
Non potevano mancare i migliori maestri vetrai Muranensi, come sempre sono riusciti a calamitare con le loro sculture colorate, l’attenzione di centinaia di visitatori accorsi per l’occasione e non solo.

 

SAM_0403

Vorrei fare una menzione alla installazione più originale di tutta la fiera, o meglio vorrei di “LesDanseuse” della storica Ditta”Artemide”, con i suoi lampadari che ruotavano come delle ballerine; dove al posto delle normali pale, una specie di gonna in tessuto si alzava e abbassava mentre ruotava a 360°…cosa dire…spettacolo e divertimento allo stato puro!!!

SAM_0373

 

M.G.

Murano Luce